“Vikings” un altro telefilm non storico

Avere due blog a volte aiuta. Un’unica recensione valida per entrambi i blog.
Sì perché io sono “Un the con le Parche” e “L’amaca di Euterpe” (sì lo so ho poca fantasia nel scegliere i nomi dei blog, abbiate pazienza), ma il mio modo di recensire un film o un libro è sempre lo stesso. Soprattutto se è un prodotto che dovrebbe essere storico o pseudo tale.
Buona lettura.

Un the con le Parche

Non amo guardare i telefilm via pc e non sono nemmeno fanatica nel cercarli sulla tv dovendo fare a botte col telecomando col resto della mia famiglia, quindi quando “History Channel” ha trasmesso questo serial io me lo sono persa, mentre tutti i miei contatti fb che lo stavano guardando lo recensivano entusiasti. Quindi quanto rai 4 a fine maggio ha deciso di trasmetterlo in una giornata super comoda per me mi sono messa a guardare le prime puntate.

.

La prima scena mi aveva rapito perché veniva rappresentato l’arrivo delle valkirie a prendere lo spirito di un eroe. Mi sono detta: “bello! Non è realistico, ma è veritiero perché questo era quello che speravano e pensavano.” Non mi importava che fosse un documentario, mi interessava che quello che veniva espresso fosse coerente. Alla fine della puntata purtroppo ho pensato che fosse un buon fantasy in salsa vichingheggiante. Una delusione…

View original post 765 altre parole

Rispondi

